la struttura

la struttura

La Casa di Riposo, circondata dal verde, ha 22 camere con bagno e dispone di 32 posti letto, saloni, sale di intrattenimento, servizi e un bel giardino per le passeggiate quotidiane. Dispone di una cucina interna per la preparazione dei pasti per gli ospiti della Casa di Riposo in base alle tabelle dietetiche predisposte dalla Asl.

Nel 2015 è stato realizzato un "Giardino Sensoriale" appositamente studiato per le esigenze degli anziani e delle anziane e la stimolazione sensoriale delle loro capacità. Situato in un luogo protetto e ben delimitato, è dotato di panchine per il relax e la socializzazione e abbellito da una fontana. Il giardino stimola le reazioni dei nostri e delle nostre ospiti, grazie all'effetto di particolari essenze poste in fioriere e a terra, oltre che per i suoni costituiti dallo scorrere dell'acqua della fontana. Spazio, colori, luci, profumi, vegetazione, scorrere dell'acqua, ogni dettaglio è studiato per il benessere psico-motorio e la serenità spirituale degli e delle ospiti della Casa di Riposo.

La Casa di Riposo è stata autorizzata al funzionamento dal Comune di Roma con Determinazione Dirigenziale n.257 del 15/02/2011.

E' altresì accreditata al Comune di Roma e iscritta nel Registro cittadino delle Strutture Residenziali e Semiresidenziali per le persone anziane con Determinazione Dirigenziale n.3522 del 18/07/2011.